Il presidente

Giuseppe Traina è Professore di Letteratura Italiana presso l’Università di Catania.
I giurati

Lilla Anagni, scrittrice, insegna Lettere al Liceo Enrico Fermi di Ragusa. Ama definirsi lettrice patologica, e dalle sue letture attinge per divulgare letteratura sul web con il suo blog www.lillatrailibri.it.

Antonio Barone è un insegnante, appassionato scrittore in prosa e in versi. Vive a Licodia Eubea, paesino nel comprensorio dei Monti Iblei.

Salvatore Fazzino, avolese di nascita, ragusano di adozione. Sognatore! Ha due figlie che gli fanno perdere la testa ed è anche il papà di un desiderio chiamato SYGLA..

Simona Godano, libraia dal 2007, ha scoperto la scrittura dopo un workshop creativo. Da allora ha pubblicato racconti in riviste e antologie, e partecipato come giurata in concorsi letterari nazionali.

Daniela La Licata, libraia indipendente. Da trent’anni, con orgoglio, porta avanti la prima realtà culturale nata a Ragusa.

Vincenzo La Monica, è un operatore sociale per la Caritas di Ragusa. Ha pubblicato saggi e racconti sul tema della mobilità umana e scritto due romanzi. Ma ne ha letti molti di più.

Sergio Russo, docente di Italiano, Storia e Geografia, si occupa di editing fra un caffè e l’altro.

Marinella Tumino, insegnante di Materie Letterarie, scrittrice, viaggiatrice, amante della natura e dell’arte… sognatrice