Concorso Letterario Nazionale

Lorenzo Vecchiato – Città di Ragusa
Edizione 2025

Operaincerta editore, con il patrocinio del Comune di Ragusa e in collaborazione con  “Sygla” di Salvatore Fazzino, indice il concorso per onorare la memora di un amico, la cui scomparsa nel 2006 diede vita alla creazione di OperaIncerta Editore (OIE), e Ragusa, dove la casa editrice ha preso concretezza.

Leggi tutto

Il bando

OperaIncerta Editore, con il patrocinio del Comune di Ragusa, indice il Concorso Letterario Nazionale “Lorenzo Vecchiato – Città di Ragusa”, prima edizione.
Il bando è aperto a chiunque abbia compiuto 18 anni entro il 14 luglio 2025.

Leggi tutto Scarica il bando

Lorenzo Vecchiato

Trevigiano, classe ’64, impiegato, fin da giovanissimo aveva nutrito un forte interesse verso la musica . Dopo gli studi iniziali come pianista classico, è passato poi alla chitarra da autodidatta concentrandosi sui dischi di musicisti come Eric Clapton, per iniziare da questi il percorso a ritroso alla scoperta delle radici della musica afroamericana. Ha suonato come chitarrista in alcuni gruppi locali, e si è dedicato all’approfondimento dei vari aspetti del blues ed alla scrittura. Ci ha lasciati nel 2006. “Tracce di blues” raccoglie i suoi articoli pubblicati sul mensile “Operaincerta”.

Tracce di blues

Lo sponsor

Le penne Sygla

Sygla

di Salvo Fazzino

Dalla campagna alle dita, ogni passaggio è liturgia. Le penne Sygla sono alberi. E così ogni penna in legno SYGLA custodisce la Sicilia sulla pelle.